Aiuto

Aiuto > Quali precauzioni prendete per garantire la sicurezza di tutti?

Quali precauzioni prendete per garantire la sicurezza di tutti?

La sicurezza dei cani e dei prestatori è presa molto sul serio. Per far sì che la nostra community si basi sulla fiducia, abbiamo attuato le seguenti misure. Il mancato rispetto di queste regole potrebbe causare l’esclusione da Ti presto Fido.

 

L’assicurazione veterinaria: il tuo cane è coperto in caso di inconvenienti sopravvenuti mentre si trova con un prestatore. L’assicurazione toutouvet, in collaborazione con AXA, copre le spese fino a 500 € (con una franchigia di 50 €). Questa assicurazione si applica solo ai membri Premium.

 

  • L’assistenza veterinaria 24 ore su 24: il benessere dei cagnolini è di primaria importanza. Ti presto Fido offre un numero di telefono per l’assistenza veterinaria, disponibile 24 ore su 24, tutti i giorni. Quindi, se un cane ha un problema mentre è con un prestatore, dei consigli di un esperto sono disponibili nell’immediato.

 

  • La verifica d’identità: coloro che si iscrivono su Ti presto Fido, siano essi padroni e/o prestatori, hanno la possibilità di far verificare la propria identità per garantire un’atmosfera di fiducia e di serenità tra tutti i membri della nostra community.

 

Il Codice di Buona Condotta: ogni persona che s’iscrive su Ti presto Fido si impegna a rispettare questo Codice.

 

La gestione dei propri dati personali: il tuo indirizzo postale, numero di telefono e email non sono mai rivelati da Ti presto Fido. Disponi del controllo totale di queste informazioni che puoi trasmettere ad altri membri a tua discrezione per mezzo dei messaggi privati.

 

Il primo incontro: prima che un prestatore si prenda cura del tuo cane, il padrone e il suo cane devono incontrare il prestatore per valutare se quest’ultimo e il cane sono compatibili. Se necessario, possono essere effettuati molteplici incontri in presenza del padrone per abituare il cane alla figura del prestatore e per poter entrare in confidenza con lui.

 

  • Dei profili completi: dei profili molto esaustivi sono disponibili sia per i prestatori che per i cani al fine di poterti dare il maggior numero di informazioni possibili.

 

  • L’assicurazione: quando un Prestatore si prende cura di un cagnolino, egli ne diviene il responsabile legale. Il cagnolino usufruisce quindi dell’assicurazione responsabilità civile del Prestatore. Ciò vuol dire che i danni di qualsiasi natura (corporali o materiali) causati dal cagnolino a terzi saranno di responsabilità del Prestatore che se ne occupa e dunque coperti dalla sua assicurazione responsabilità civile.

 

  •  L’assicurazione danni in caso di danni causati dal cane al prestatore.